Torneo pallavolo e basket tra scuole di Chieti

Come sempre la nostra scuola si è iscritta ai tornei di pallavolo e basket, dove si affronteranno scuole di Chieti e Chieti Scalo. Fortunatamente quest’anno si sono iscritte anche altre scuole per il torneo di basket femminile, cosa strana perché, da quando sono in questa scuola, non aveva mai partecipato nessun’altra scuola con la squadra femminile. Ci sono dunque molta curiosità e grandi aspettative  riguardo alla squadra di basket, dopo che l’anno scorso siamo risultati vincitori del torneo.

Le squadre sono composte sia dagli alunni della Chiarini sia da quelli della De Lollis; nelle squadre ci sono solo ragazzi di terza, tranne qualcuno di seconda particolarmente bravo o che pratica uno di questi due sport. Ovviamente le squadre vengono composte tramite una selezione; a scegliere i ragazzi c’è la professoressa di Educazione fisica Monica Ciaramellano, che oltre a scegliere i ragazzi li allena e li guida durante il torneo.

Ieri si è disputato il primo allenamento di pallavolo, che ha avuto esiti positivi, per quello che mi hanno riferito; anche per loro ci sono grandi aspettative, perché di dodici che sono stati scelti, quattro praticano pallavolo e molto probabilmente  faranno parte della squadra titolare, composta da sei giocatori.

Tutta la scuola incita questi ragazzi per il duro lavoro che ci mettono, anche perché molti di loro hanno allenamento dello sport che praticano lo stesso giorno di quello della squadra d’istituto dove sono collocati; inoltre, consideriamo anche i compiti: questo secondo me si può definire sacrificio, soprattutto per quelli che quest’anno hanno l’esame.

Un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi, portateci alla vittoria!

(articolo scritto nel febbraio 2018)

 

Lascia un commento